Regolamento Ass. RELEASE DANCE
A) Domanda d’ammissione a socio:
• Soci : si può essere soci e sostenere Release, versando la “quota d’iscrizione”, anche se non interessati a un corso. Diventare soci significa automaticamente l’approvare lo statuto, il regolamento interno e versare la quota associativa stabilita per intero. Una volta approvata dalla Presidenza, il socio ha il diritto di partecipare alle attività dell’associazione, con versamento dove previsto di quota abbonamento corso.
B) Lezione di prova:
• Giornate Open: L’associazione per perseguire i propri fini e attivarli, si avvale durante l’arco della stagione, di momenti di festa e promozione sociale, conosciuti come “Giornate Open”, durante le quali sono consentiti gli ingressi in sala ai corsi interessati dall’open.
Durante la stagione, per Minori, Adulti e Soci, è sempre possibile provare, compilando il modulo di ammissione, (patria potestà o di chi ne fa le veci in caso di minori), che da il permesso di poter sostare all’interno dei locali dell’associazione. Tutti possono provare la prima volta sempre gratuitamente.
C) Contributo quote abbonamenti corsi:
• Il socio s’impegna a corrispondere per intero la quota abbonamento corso, entro il giorno precedente l’inizio del corso, unitamente alla consegna del certificato medico attestante lo stato di buona salute.
• Il mancato pagamento della quota abbonamento corso, può comportare la sospensione dall’attività prescelta; queste lezioni non sono recuperabili. La mancata consegna del certificato medico, dopo ripetuti avvisi, può comportare la sospensione dall’attività prescelta; queste lezioni non sono recuperabili.
D) Lezioni perse, sospensione corsi, chiusure:
• Le lezioni perse per impedimenti del socio non verranno in alcun modo rimborsate o recuperate.
• Le quote dei corsi non potranno essere rimborsate nel caso in cui il socio sia impossibilitato a frequentare per impedimenti propri.
• Le lezioni perse per impedimento dell’associazione, saranno recuperate nelle ore previste del corso, o in casi eccezionali, fuori orario, a discrezione della direzione che organizzerà al meglio i corsi. Le lezioni che cadono nei giorni festivi non si perdono, ma fanno slittare la scadenza dell’abbonamento.
• Le lezioni perse per impedimenti non causati dall’associazione non saranno rimborsate (sisma, alluvione, frana, maremoto, vento, scioperi, pandemie ed epidemie, provvedimenti dell’autorità giudiziari)
• Nel caso di chiusura forzata dell’Ass. Release Dance per cause di forza maggiore non dipendenti dalla stessa (pandemie, sisma, alluvione, frana, maremoto, vento, scioperi, epidemie, provvedimenti dell’autorità giudiziari), le lezioni verranno svolte ON LINE fino a riapertura della sede, utilizzando App di video conference a scelta dell’insegnante. Nessuna quota verrà versata a voucher o sarà rimborsata agli iscritti che non parteciperanno alle lezioni on line per motivi personali.
• La direzione ha la facoltà di sospendere o annullare i corsi nel momento in cui venissero a mancare i requisiti necessari a sostenerlo; le lezioni saranno girate su proposta dell’associazione o del socio, sulla più simile tipologia di abbonamento, considerandone l’uso entro la data di scadenza, e valutando il valore del contributo, che varia da corso a corso; non saranno rimborsate.
E) Comportamento:
• I soci sono tenuti a tenere un comportamento corretto, civile e educato all’interno dell’associazione e al rispetto della struttura, dei locali e delle attrezzature, degli organi interni, delle persone incaricate dalla presidenza nei vari ruoli.
• Per accedere alle lezioni è obbligatorio cambiarsi le scarpe, presentare in segreteria la tessera dell’associazione. La mancata consegna della tessera può comportare l’esonero dalla lezione.
• Le lezioni all’interno delle sale sono da considerarsi compito dell’istruttore incaricato in base al suo metodo d’insegnamento; la mancata osservanza di tale presupposto è incivile e inaccettabile da parte di Release che v’inviterà ad accomodarvi fuori dalle sale, perché possiate rifletterci sopra prima di rientrare.
• E’ vietato assistere alle lezioni, e consumare cibi e o bevande nelle sale.
• La tutela dei bambini è a capo di Release limitatamente all’ora di lezione.
• L’Associazione respinge ogni responsabilità per gli oggetti lasciati incustoditi.
F) Espulsione:
• L’Associazione potrà deliberare l’espulsione nei confronti di un socio che arrechi in qualunque modo danni, anche morali all’Associazione stessa, e ai suoi organi, non rispettandone i ruoli, lo statuto o il regolamento interno, senza alcun onere a carico di Release o risarcimento di quote versate.